BRUCIATORE PER CALDAIA GAS DI BROWN - hydrobetatron

Vai ai contenuti

Menu principale:

BRUCIATORE


"BRUCIATORE PER CALDAIA A GAS DI BROWN"®

Se sei interessato a produrre e/o commercializzare questo disposito inviaci una mail a:
contatti@hydrobetatron.org


Fig 1: Schema del bruciatore della serpentina e della camera


DESCRIZIONE:


Si tratta di un bruciatore con camera di combustione e serpentina. Ossia il blocco che alimenterà con gas di Brown la caldaia in cui sarà inserito (disegno N°1).
Il suo funzionamento è caratterizzato da un bruciatore catalitico che alloggia al suo interno dei substrati di materiale poroso ceramico e allumina con fori da 0,20  mm di diametro, possono variare da 50 a 300 fori su tutta la superfice in base alla potenza in Kw in un range da 1 a 30 Kw.

FUNZIONAMENTO:


Il bruciatore quando è acceso genera calore che viene aspirato da un aspiratore posto dietro al cilindro contenente la serpentina. Attraverso un percorso obbligato e forzato, il calore è costretto a seguire quel percorso sinuoso tra la serpentina, rilasciando il calore alla serpentina stessa, ed una volta dissipato il calore, dall'aspiratore uscirà solo aria a temperatura bassa sotto forma di vapore e condensa. Questo non è altro che il gas di Brown ricomposto nella sua forma iniziale ossia semplice acqua che viene rilasciata senza inquinanti di sorta.


Fig 6. Schema a blocchi funzionali


INNOVAZIONI:


L'innovazione elemento essenziale del nuovo prototipo è quella di fornire un sistema capace di ridurre al minimo l'impatto ambientale, atraverso una eliminazione totale della CO (monossido di carbonio) emessa dai sistemi attuali a combustione tradizionale esp: GPL, Metano, ecc.
Un ulteriore vantaggio di questa tecnologia è l'utilizzo di un sistema a condensazione per la dissipazione del calore.
Attraverso il processo di condensazione è possibile convogliare le goccioline d'acqua all'interno di un circuito per il suo recupero, che verranno poi aggiunte a quelle prodotte dalla ricomposizione del Gas di Brown.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu