OBBIETTIVI - hydrobetatron

Vai ai contenuti

Menu principale:

OBBIETTIVI


Benvenuti!


Il progetto hydrobetatron è la naturale evoluzione del  progetto scolastico interdisciplinare athanor nato nel 2011 dall’ iniziativa del prof. Ugo Abundo e di alcuni suoi Colleghi presso l’ I..I.S. Leopoldo Pirelli di Roma. Si tratta quindi, fin dalle sue prime origini, di un progetto che ha visto la collaborazione di più soggetti: l’ Istituzione Scolastica, gli Insegnanti e gli Studenti.Verso il  termine dell'anno scolastico (aprile 2011) é stata depositata domanda di brevetto cautelativo, beneficiaria l'Istituzione Pubblica, proprio per proteggere l'idea da sfruttamenti da parte di terzi.
Naturale, in un certo senso, è stata quindi la sua evoluzione nell’ attuale progetto hydrobetatron, che per volere del Prof. Ugo Abundo, ha sposato con entusiasmo e interamente la filosofia dell’ open source, ovvero la filosofia della collaborazione e della condivisione libera del lavoro e dei risultati conseguiti. Come molti di Voi già sapranno, questa filosofia (open source) é nata inizialmente in ambito informatico, dando come frutto, per esempio, linux, che è a tutt’ oggi uno dei migliori sistemi operativi per computer esistenti, liberamente fruibile da tutti, poiché open source. Potremmo citare anche l’ ormai famosa enciclopedia libera online wikipedia che è nata e evolve anch’ essa grazie a questa filosofia di libera condivisione!

hydrobetatron.org


è un sito web nato come supporto proprio di questo progetto, di questa volontà di lavorare nell’ ambito della nuova Scienza  LENR, comunemente nota col nome (anche se improprio) di "fusione fredda", proprio con questa filosofia open source. Pertanto potrete seguire passo passo tutto il lavoro di sviluppo del reattore denominato hydrobetatron, che verrà svolto anche in futuro, volto alla realizzazione di un dispositivo, un reattore, efficiente e ingegnerizzabile da chiunque possieda le capacità tecniche, poiché tutti i dati saranno di dominio pubblico, e che produca energia economica, inesauribile e pulita. Cosa che riteniamo vitale sia per il benessere (e la libertà) dell’ Uomo che per la salvezza del pianeta Terra.
Il gruppo di Ricercatori diretto dal Prof. Ugo Abundo, che sta studiando la modalità per proteggere l'idea e i successivi sviluppi con "brevetto a beneficio dell'umanità" è pertanto aperto per definizione (open source),  anche a contributi esterni di Ricercatori e Scienziati che abbraccino questa Nostra Filosofia.  Il sito web hydrobetraton.org vuole essere il punto di incontro di tutti questi contributi e intenti positivi. Dobbiamo andare oltre qualsiasi tipo di egoismo e di volontà di esclusivo arricchimento personale o di cartelli economici, modalità troppo agganciate al passato e che a Nostro parere stanno ancora bloccando lo sviluppo della Scienza e della Tecnologia, e ne impediscono ricadute positive (soprattutto a vantaggio dei meno abbienti e dei paesi in ritardo di sviluppo) che diversamente, potrebbero esserci per tutti Noi qualora la Filosofia open source divenisse in tutti i campi dell’ agire Umano, la principale modalità operativa.
Pertanto chi può, e desidera farlo, può aiutare il progetto hydrobetatron con una donazione, nella consapevolezza che quanto donato sarà destinato solo ed esclusivamente allo sviluppo di questa ricerca, e che tutte le spese effettuate verranno successivamente e precisamente rendicontate sul sito hydrobetatron.org
Buona Scienza open source a Tutti!

Non v'é libertà senza sviluppo, non v'é vero sviluppo senza libertà.

lo staff di:  hydrobetatron.org
                                                                                     


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu